“Positivo l’incontro con il ministro Patuanelli che ha dichiarato il sostegno del Governo ai lavoratori contro la chiusura dello stabilimento di Napoli. Mercoledì siamo stati convocati dal Presidente del Consiglio Conte e ci aspettiamo fatti concreti per salvaguardare l’occupazione, il futuro dello stabilimento e di un territorio già in difficoltà”. Così Rocco Palombella, Segretario Generale della Uilm dopo incontro al Mise con il ministro Patuanelli.
“Ci sono le condizioni per far rimanere la produzione di lavatrici a Napoli – continua il leader Uilm – e i livelli occupazionali attuali importando commesse da altri stabilimenti europei”.
“Serve un acquirente credibile, con un progetto industriale solido e che dia reali e durature prospettive occupazionali ai lavoratori di Napoli e di tutta Italia. Questo non può essere una start up svizzera con 180 mila franchi di capitale sociale” prosegue Palombella.
“Non arretreremo di un millimetro – conclude – finché non avremo un piano industriale serio e condiviso dai lavoratori”.
Ufficio Stampa Uilm