“La Uilm parteciperà all’evento organizzato dal CRAL della Whirlpool di Napoli mercoledì 30 dicembre 2020 alle 15:00, per la presentazione del ‘calendario dei lavoratori’. Sosterremo l’evento accogliendo l’invito ad intervenire, nonché con l’acquisto di copie di calendari da parte delle nostre articolazioni territoriali”. Lo dichiara Gianluca Ficco, segretario nazionale della Uilm responsabile del settore degli elettrodomestici.
“Oggi sono preziose le iniziative – spiega Ficco – che tengono accesi i riflettori sulla vertenza, vertenza che come sindacato siamo determinati a portare avanti fino alla individuazione di una soluzione che scongiuri la chiusura del sito di Napoli e dia certezze a tutti i lavoratori italiani del gruppo”.
“Il 28 dicembre – prosegue Ficco – abbiamo un incontro convocato dal Ministero dello Sviluppo economico e in quella sede pretenderemo la continuità salariale per i lavoratori di Napoli nei prossimi mesi. È sempre più evidente che non solo in questa vertenza, ma più in generale per salvaguardare l’apparato industriale italiano occorre un rinnovato impegno del pubblico nell’economia, alla stregua di ciò che stanno già facendo le altre potenze industriali”.