VERTENZA HIAB Nulla di fatto. L’Azienda chiede di sospendere l’incontro e di aggiornarlo.

Ieri a Roma si è tenuto il secondo incontro sulla vertenza riguardante Hiab. Erano presenti i legali rappresentanti dell’Azienda e la rappresentanza dei lavoratori, Fim Fiom Uilm dei siti di Statte (Ta) e di Minerbio e Argelato (Bo).

L’incontro, dopo i risultati positivi raggiunti la scorsa settimana, doveva entrare nel merito dei punti che erano stati definiti, dunque, dalla reindustrializzazione del sito e la gestione dei lavoratori di Statte tramite ammortizzatori sociali, uscite incentivate volontarie e trasferimenti incentivati volontari ai siti di Bologna Minerbio e Argelato. Allo stesso tempo dovevano essere affrontati temi come il piano industriale, carichi e tempi di lavoro nei vari siti.

L’incontro dopo i primi approfondimenti sulla reindustrializzazione, carichi di lavoro, ammortizzatori sociali e uscite volontarie, su richiesta dell’Azienda è stato sospeso e riaggiornato per sue necessità di approfondimento sui temi proposti dalle organizzazioni sindacali

Si è convenuto tra l’altro di chiedere un passaggio preliminare, al prosieguo della discussione, al Mimit per fare il punto sulla vertenza e convocare tutti i soggetti istituzionali coinvolti. Questo incontro si terrà il giorno 4 dicembre. Nel frattempo, in tutti gli stabilimenti si continuerà a lavorare.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali