Uilm primo sindacato alla Leonardo Sistemi Avionici e Spaziali di Caselle

Uilm Nazionale

Uilm primo sindacato alla Leonardo Sistemi Avionici e Spaziali di Caselle

La Uilm è l’organizzazione più rappresentativa tra I lavoratori della Leonardo Sistemi Avionici e Spaziali di Caselle (Torino). Sono i risultati delle elezioni delle Rsu che si sono svolte in questi giorni nello stabilimento del gruppo Finmeccanica.

Su 270 aventi diritto, i votanti sono stati 222 e la Uilm ha ottenuto la maggioranza assoluta con 151 preferenze, pari al 68%. Al secondo posto c’è la Fiom, con 40 voti e il 19%, al terzo la Fim con 31 voti pari al 13%.

“È un risultato straordinario – commenta il segretario organizzativo della Uilm torinese, Luigi Paone – merito del lavoro svolto dalle Rsu e dalla struttura del sindacato. È la dimostrazione che le politiche che abbiamo messo in campo pagano in termini di esiti elettorali, ma non solo: il nostro impegno sarà di rappresentare tutti i lavoratori”.

Ufficio Stampa Uilm
Roma, 15 maggio 2017