Turri (Uilm Roma): Oggi al congresso l’annuncio dell’addio (fonte Il Velino)

In corso all’Aran Mantegna Hotel il XIV Congresso della Uilm di Roma; domani pomeriggio intervento del segretario nazionale Rocco Palombella

Il testo integrale dell’agenzia di stampa “Il Velino”; alle ore 19.15 sul Tg di Rete Oro intervista di Turri

Lascia dopo trent’anni la guida della Uilm di Roma. Dario Turri, figura storica del sindacalismo romano ha annunciato ai microfoni di Rete Oro che quello di oggi sara’ il suo ultimo Congresso da segretario generale della Uilm di Roma. Intervistato da Alessandra Pesaturo sulla vertenza Eutelia, ha anche parlato del XIV Congresso della Uilm che avra’ inizio da oggi pomeriggio presso l’Aran Mantegna Hotel: “Lascio dopo trent’anni di attivita’ – ha detto alla giornalista – e credo che sia legittimo un po’ di riposo dato che quello del sindacalista e’ un’attivita’ che ti prende molto. Chi mi sostituira’? Una persona che possa dare continuita’ al lavoro finora svolto e che decidera’ il Congresso”. All’incalzare della cronista dell’emittente romana su quale sara’ il nome proposto, Turri ha risposto lapidario: “Il nome proposto sara’ quello di Massimo Cerri, un bravo sindacalista che e’ stato con me in segreteria per venticinque anni e che puo’ assicurare continuita’ nella transizione. Ma in segreteria entrera’ anche gente nuova, per guardare al futuro, come Fabrizio Fiorito che ha fatto esperienza nella segreteria nazionale della Uilm”. I lavori del congresso dei metalmeccanici Uil si chiuderanno giovedi’ pomeriggio con l’intervento di Rocco Palombella, segretario nazionale della Uilm.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 11 novembre 2009