Il Giorno 22 novembre si è svolto un incontro a Roma tra le OO.SS e il coordinamento nazionale Fim Uilm Fismic e la Direzione Aziendale TopNetwork.
L’incontro si è articolato con le richieste da parte delle OO.SS sullo stato di salute dell’azienda, visto alcune problematiche riscontrate in merito al flexible benefit, ma soprattutto sulla commessa Giustizia che ad oggi è ancora in attesa di aggiudicazione.
SITUAZIONE AZIENDALE
Il fatturato per l’anno 2019 dovrebbe essere in linea con quello dell’anno precedente. I livelli occupazionali rimangono stabili, attualmente nella misura di 498 unità.
Dal punto di vista finanziario invece si è riscontrata qualche difficoltà in quanto la Società non ha ancora ricevuto nessun pagamento da parte del Ministero di Giustizia per tutto il 2019. L’Azienda esclude qualsiasi problematica ulteriore.
COMMESSA GIUSTIZIA
La situazione legata alla Commessa Giustizia ha avuto una proroga ulteriore fino al 30 giugno 2020 senza ancora nessuna comunicazione sul bando di gara effettuato con ulteriore incertezza per il futuro di quel segmento che ancora oggi copre il 40% circa del fatturato e dei livelli occupazionali. Le OO.SS. hanno espresso forti perplessità a riguardo a queste modalità e hanno chiesto un aggiornamento preciso dopo il primo trimestre 2020 affrontando anche il tema della riqualificazione delle professionalità attraverso la formazione professionale.
A fronte di quanto sopra, il Coordinamento nazionale e le OO.SS hanno deciso di rivedersi il 19 gennaio 2020 per affrontare i temi Formazione e Welfare come primo appuntamento dell’anno.
Fim Uilm Fismic nazionali e territoriali
Coordinamento nazionale TopNetwork