Venerdì 26 luglio scorso le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm unitamente ai territori ed alle Rsu, hanno incontrato presso la sede romana della UIR le delegazioni aziendali della Telespazio e della E-Geos. Presente all’incontro un rappresentante della Leonardo SpA.
Firmato il verbale di accordo per il Pdr 2019 la cui struttura resta inalterata e si potrà quindi procedere all’iter previsto per beneficiare della detassazione.
Rafforzato il legame con la contrattazione del Gruppo Leonardo, infatti pur in vigenza di accordo fino a dicembre 2019, abbiamo ottenuto un impegno formale da Telespazio e da E-Geos a “valorizzare un riconoscimento aggiuntivo a compensazione del mancato incremento del PdR 2019 coerente con quanto sarà concordato per il Gruppo Leonardo nell’ambito del rinnovo dell’Accordo Integrativo One Company”
Introdotta la possibilità di conversione di quote di premio in beni e servizi di welfare aziendale, le modalità saranno definite in coerenza con quanto verrà definito nella contrattazione integrativa di Gruppo.
Riaffermata la centralità degli incontri a livello aziendale per la verifica, il monitoraggio e gli eventuali correttivi da apportare per il raggiungimento degli obiettivi del PdR.
La Uilm ritiene fondamentale l’esercizio del modello partecipativo, unico paradigma per liberare tutte le energie funzionali al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita che l’Azienda si è data in un mercato che offre molte opportunità.
UILM Nazionale