STMICROELECTRONICS; raggiunto accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale – dichiarazione di Michele Lombardo

StMicroelectronics; Lombardo (Uilm): “Raggiunto accordo sindacati-azienda per
il rinnovo del contratto integrativo; a regime circa 2.430 euro di premio integrativo massimo”

Dichiarazione di Michele Lombardo, responsabile del settore informatico della Uilm nazionale

“Intesa raggiunta tra StMicroelectronic e sindacati metalmeccanici per il rinnovo del contratto integrativo; i lavoratori arriveranno a ricevere in busta paga a regime circa 2.430 euro di premio integrativo massimo”.
E’ Michele Lombardo, responsabile del settore informatico della Uilm nazionale ad annunciare l’accordo sottoscritto tra le parti alle ore 20.30 di questa sera dopo quasi due giorni di trattativa no-stop a Catania.
“Nonostante la crisi – spiega il sindacalista – che vive il settore informatico siamo riusciti ad ottenere per gli addetti metalmeccanici che lavorano in questa importante multinazionale dell’elettronica denaro fresco in busta paga ed un importante risultato anche dal punto di vista normativo.
E’ importante ricordare che nelle sedi italiane lavorano circa 9.200 persone tra progettisti, ricercatori, impiegati ed operai: si tratta di personale altamente specializzato ed il 35% del totale possiede un diploma di laurea. Come Uilm siamo orgoglioso del risultato conseguito”.
La StMicroelectronics svolge la propria attività sul territorio nazionale attraverso cinque sedi: gli stabilimenti produttivi di Catania e Agrate in Brianza di circa 4.500 dipendenti ciascuno; e le sedi di progettazione di Napoli (150 unità), Palermo (40 unità), Lecce (20 unità).
Ufficio Stampa Uilm

Catania, 12 maggio 2009