“La Uilm si conferma la prima organizzazione alle elezioni delle RSA nello stabilimento di Melfi, il più grande di Stellantis in Italia, con 2.207 voti e 20 delegati. Si è registrata unaltissima affluenza, pari al 92% degli oltre settemila lavoratori del sito lucano. Seguono Fismic con 1.815 e 17 delegati, Fim con 1.417 voti e 13 delegati, Uglm con 489 voti e 4 delati e Aqcfr 285 voti e tre delegati. Faccio i migliori complimenti a nome mio e di tutta la Segreteria nazionale al segretario della Uilm di Basilicata Marco Lomio e a tutta la squadra che ha raggiunto questo grande risultato”. Lo dichiara Rocco Palombella, Segretario Generale Uilm.
“È una vittoria frutto del lavoro quotidiano che arriva subito dopo il fondamentale accordo con Stellantis che disegna il futuro della fabbrica e per cui come Uilm ci siamo battuti con grandissima determinazione” sottolinea il leader Uilm.
“La fiducia ottenuta dai lavoratori ci dà la forza necessaria per svolgere al meglio il nostro compito di tutela dei lavoratori nella delicata fase di trasformazione che ci aspetta” conclude.
Ufficio stampa Uilm