Nella giornata di ieri 24 marzo, si è tenuto, in remoto, l’incontro fra il coordinamento nazionale delle RSU UILM SVIB e la Direzione aziendale.
Nel corso dell’incontro l’azienda ha illustrato l’andamento complessivo del 2021 riservandosi di comunicare i dati definitivi a valle dell’approvazione del bilancio da parte del CdA, presumibilmente entro il mese di Aprile.
La Uilm ritiene che sia oggettivo ed evidente il grande impegno che le lavoratrici ed i lavoratori SVIB continuino a profondere quotidianamente per migliorare la qualità delle attività ed ai servizi verso i clienti.
La Uilm, pur tenendo in considerazione il persistere delle difficili condizioni di contesto ritiene che non sia più rinviabile l’apertura di un confronto complessivo sui trattamenti economici e normativi integrativi applicati in azienda alle lavoratrici e lavoratori SVIB:
impianti generali, impianti produttivi, attrezzeria, metrologia e staff
La Uilm continua a ritenere che il confronto aperto e trasparente con le RSU, le strutture territoriali e con le lavoratrici ed i lavoratori debba rappresentare una grande occasione per valorizzare il contributo di questi ultimi per avanzare le legittime istanze all’azienda.
La Uilm crede che SVIB, con l’impegno, la professionalità e le competenze interne abbia tutte le potenzialità e le possibilità per poter continuare a garantire elevati standard di servizio per i clienti ma il contributo dei lavoratori deve essere riconosciuto pienamente.
La Uilm ritiene, quindi, improcrastinabile un nuovo confronto a livello nazionale con la direzione aziendale che ha riconfermato, nel corso dell’incontro, la sua disponibilità ad avanzare delle proposte sulle questioni già poste nelle precedenti riunioni.
Noi ci siamo ad impegnarci per aumentare i diritti, le tutele ed i salari, in modo serio e coerente, “senza prendere in giro i lavoratori”.
Inviteremo, con questa impostazione, anche le altre organizzazioni, a condividere iniziative che possano consentire di ottenere le risposte che da troppo tempo attendono le lavoratrici ed i lavoratori.
UILM Nazionale