Il giorno 11 dicembre si è tenuto l’incontro fra Uilm Fim Fiom nazionali, le strutture territoriali e le Rsu Riva Acciaio e la direzione aziendale per l’informativa annuale.
Nell’incontro con la Direzione aziendale ci è stato rappresentato un quadro complessivo estremamente positivo per l’anno 2022 ed un anno in corso con significative difficoltà di mercato che hanno costretto Riva Acciaio al ricorso di ammortizzatori sociali in modo significativo.
È positiva la volontà espressa dall’azienda di voler continuare ad investire su impianti e sicurezza.
La Uilm ritiene estremamente necessario attenuare la condizione di difficoltà economica dei lavoratori individuando interventi compensativi da parte dell’azienda, anche attraverso un incremento delle giornate di formazione per il mantenimento delle professionalità e delle competenze e per ridurre al minimo la sospensione dal lavoro.
Per gestire al meglio questa delicata fase, abbiamo chiesto all’azienda di intensificare il confronto con le Rsu e le strutture territoriali per trovare le migliori soluzioni alle necessità quotidiane dei lavoratori.
Infine, come Uilm abbiamo chiesto di tenere un incontro di aggiornamento sulla situazione aziendale entro il primo semestre del 2024.
Uilm Nazionale