L’8 ottobre si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls nel sito di Robassomero (Torino) dell’Abac, azienda di 216 dipendenti che è leader nella produzione di compressori ad aria e fa parte del Gruppo Atlas.
La Uilm è risultata la prima organizzazione, grazie a 125 voti su 154 complessivi nel collegio unico, pari a oltre l’81%.
I metalmeccanici della Uil hanno conquistato 3 Rsu su 3 disponibili, migliorando il risultato delle precedenti elezioni quando ne ottenne 2 su 3. Per la Uilm sono risultati eletti Domenico Paone, il più votato in assoluto con 70 preferenze, Giuseppe Chiolo e Pasquale Parisi.
Per quanto riguarda gli Rls, le tute blu della Uil ne conquistano 2 su 3 disponibili, grazie a 124 voti su 154. Per la Uilm sono stati eletti Domenico Paone, il più votato con 66 preferenze, e Giuseppe Chiolo.
Il Segretario Generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con la Uilm di Torino, con i delegati eletti, gli attivisti e gli iscritti che hanno contribuito a questo risultato straordinario, augurando loro buon lavoro.