Risultato straordinario della Uilm alle elezioni Rsu alla Fincantieri di La Spezia

Le tute blu della Uilm hanno ottenuto un risultato straordinario alle elezioni Rsu nel sito di Muggiano (La Spezia) di Fincantieri, leader nazionale e tra i player europei più importanti nel settore della cantieristica navale.

La Uilm aumenta il consenso rispetto alle precedenti elezioni e si conferma prima organizzazione sia nel collegio operai che impiegati, conquistando 5 Rsu su 9 totali.

Nel collegio operai i metalmeccanici della Uil, grazie a 155 voti, pari a quasi il 59% del totale, ottengono 2 Rsu su 4 disponibili. Per la Uilm sono stati eletti Raffaele Paita, risultato il più votato dai lavoratori, e Diego Delfini.

Nel collegio impiegati la Uilm, grazie a 169 voti, pari al 55% del totale, ottengono 3 Rsu su 5 disponibili. Sono stati eletti Mario Lertola, risultato il più votato dai lavoratori, Sara Di Somma, Federico Ruiz.

Anche per quanto riguarda l’elezione di Rls la Uilm è risultata la prima organizzazione, grazie a 321 voti totali, pari a oltre il 56% del totale, ottenendo 2 Rsu su 3 disponibili. Sono stati eletti Raffaele Paita, risultato il più votato dai lavoratori, e Sara Di Somma.

Il Segretario Generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con il Segreterio della Uilm La Spezia, Graziano Leonardi, con tutta la Segreteria territoriale, con i delegati eletti, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questo risultato straordinario, augurando a tutti buon lavoro.

Ufficio Stampa UILM