In data odierna si è svolto, presso l’Unione Industriale Pisana, un incontro di verifica per la ripresa della trattativa sul contratto integrativo della Piaggio di Pontedera.
La riunione è stata negativa in quanto l’Azienda si è presentata con una proposta economicamente inferiore a quella del 17 Ottobre scorso, quando si era rotto il negoziato.
La Direzione, motivandolo con la negativa congiuntura economica, ha illustrato anche un meccanismo che potrebbe prevedere una trattenuta a conguaglio di oltre 350 € sul vecchio premio di risultato.
La delegazione sindacale, considerando inaccettabile tale impostazione, ha chiesto di non procedere a quanto sopra ed ha invitato l’Azienda a formulare una nuova e diversa proposta tale da migliorare le condizioni offerte il 17 Ottobre.
La Direzione si è ripresentata al tavolo della trattativa, confermando l’impostazione precedentemente assunta ed evidenziando così un’esplicita volontà di non rinnovare l’accordo aziendale alla Piaggio.
Pertanto, in coerenza con quanto deciso nelle assemblee del 6 Febbraio, si rende necessario procedere alla mobilitazione di tutti i lavoratori.
Fim, Fiom, Uilm e le RSU decidono di proclamare 8 ore di sciopero da attuarsi con forme articolate nei reparti e le cui modalità verranno comunicate nei prossimi giorni.
Partecipiamo Uniti !!!
Difendiamo il diritto ad un buon accordo aziendale !!!
FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
FIM, FIOM, UILM PISA
LA DELEGAZIONE TRATTANTE DELLA RSU PIAGGIO
Roma, 23 febbraio 2009