Ottimo risultato della Uilm nelle elezioni Rsu e Rls alla Marcegaglia di Ravenna

Dal 10 al 17 febbraio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls nel sito di Ravenna di Marcegaglia Spa, importante azienda siderurgica nazionale.

La Uilm ottiene un ottimo risultato, grazie a 205 voti su 630 totali, pari al 32%, conquistando 6 Rsu su 17 totali e confermandosi una delle prime organizzazioni in Marcegaglia.

Nel collegio operai, le tute blu della Uil, grazie a 143 preferenze su 446 totali, ha ottenuto l’elezione di 4 Rsu su 13 totali. Per la Uilm sono stati eletti Walter Fiorente e Alessio Lombardi che sono risultati i più votati con, rispettivamente, 36 e 35 preferenze. Gli altri eletti sono stati Emanuele Dall’Aglio e Roberto Ciccioli.

Per quanto riguarda gli impiegati, la Uilm è risultata la prima organizzazione, grazie a 62 voti su 166 totali, conquistando 2 Rsu su 4 disponibili. Sono risultati eletti Giorgio De Luca, il più votato con 34 preferenze, e Fabrizio Tassinari con 16 voti.

Infine, nell’elezione per gli Rls la Uilm ha conquistato 175 preferenze su 630 totali, ottenendo 2 delegati su 5 complessivi. Sono risultati eletti Walter Fiorente, il più votato con 52 preferenze, e Alessio Lombardi con 48.

Il Segretario Generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con la Segreteria della Uilm Ravenna, con i delegati eletti, gli attivisti e gli iscritti che hanno contribuito a questo ottimo risultato, augurando loro buon lavoro.