“A pochi giorni di distanza dal lancio del progetto di Alfabetizzazione Digitale, oggi abbiamo presentato un nuovo strumento innovativo, MetApprendo, che oltre ad adempiere a un obbligo contrattuale servirà per aumentare le competenze dei lavoratori e quindi migliorare la competitività delle nostre imprese metalmeccaniche. Con la costituzione di MetApprendo continuiamo un percorso già tracciato con la consapevolezza del ruolo che la formazione avrà da qui ai prossimi anni. La Giusta Transizione è già iniziata e al centro ci sono le persone che sono il vero patrimonio aziendale e, grazie a questo strumento, saranno valorizzate”. Lo dichiara Rocco Palombella, Segretario Generale Uilm.
“Oggi ci poniamo l’obiettivo di fare formazione di qualità mettendo a disposizione delle aziende una piattaforma completa, basata sulle più recenti tecnologie e facilmente accessibile” sottolinea il leader Uilm.
“Uno strumento di lavoro che si modificherà nel tempo – aggiunge – adeguandosi alle nuove esigenze che si presenteranno legate alle nuove frontiere tecnologiche, e che accompagnerà il lavoratore nel suo percorso professionale”.
“Oggi – conclude – realizziamo un ulteriore passo in avanti nella gestione del Contratto Nazionale firmato pochi mesi fa insieme a Fim, Fiom, Federmeccanica e Assistal”.
Ufficio stampa Uilm