Si è tenuto a Roma ieri presso la sede della FLM il coordinamento unitario delle Rsu della MBDA, che unitamente alle segreterie territoriali e alle segreterie nazionali hanno condiviso l’impostazione ed i temi da inserire all’interno della piattaforma rivendicativa per il rinnovo del contratto integrativo.
Il Coordinamento è stato caratterizzato da una lunga e articolata discussione che ha consentito di far emergere in modo chiaro l’esigenza, sentita da tutte le lavoratrici ed i lavoratori, di procedere ad un rinnovo rapido dell’integrativo fermo ormai da oltre 10 anni.
La piattaforma si caratterizza non solo per importanti richieste economiche, che sono sicuramente prioritari per dare risposte tangibili anche agli attuali effetti inflattivi, ma anche per far diventare il contratto di secondo livello l’occasione per MBDA Italia di divenire ancor più attraente nel panorama delle aziende che operano nel settore della Difesa.
In quest’ottica riteniamo, alla luce dell’andamento decisamente positivo dei risultati aziendali, ci possono essere tutte le condizioni per addivenire ad un rinnovo rapido e di piena soddisfazione.
Fissate le date delle assemblee, per l’illustrazione della piattaforma, che si terranno il prossimo 21 febbraio al Fusaro, il 22 a Roma è il 1° marzo alla Spezia con la presenza delle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm.
A valle di questo percorso presenteremo la piattaforma all’azienda con la consapevolezza che una larga partecipazione di tutte le lavoratrici e dei lavoratori della MBDA darà maggiore energia a tutte le rivendicazioni.
Fim, Fiom, Uilm nazionali