Nella giornata del 28 novembre 2019 si è tenuto a Roma l’incontro sulla procedura di incorporazione della società Sistemi Dinamici in Leonardo SpA.
Nel corso del confronto sono state illustrate le motivazioni dell’operazione societaria della controllata Sistemi Dinamici acquisita dal gruppo aerospaziale nel dicembre 2016 con la finalità di sviluppare i sistemi “unmanned”, in particolare del programma AWHERO, con l’ampliamento della gamma dei prodotti nel mercato di riferimento.
Leonardo consoliderà ulteriormente l’integrazione organizzativa e gestionale delle attività di Sistemi Dinamici con quelle della Divisione Elicotteri (logistica, ingegneria, manufacturing).
I rapporti di lavoro dei 26 dipendenti della sede di Pisa saranno trasferiti senza soluzione di continuità in capo a Leonardo con effetto dal 1° gennaio 2020. Anche i contratti in somministrazione e a tempo determinato andranno in continuità con i percorsi già pianificati di stabilizzazione entro i limiti previsti dalle normative vigenti.
L’Azienda riconoscerà l’importo complessivo lordo (teorico massimo) del Premio di Risultato a partire dall’anno di competenza 2020 nella misura in essere nella divisione Leonardo Elicotteri.
Uilm Nazionale