Questa mattina, presso la sede Uilm Nazionale a Roma, si è riunito il Coordinamento nazionale Uilm di Leonardo per discutere della piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo di secondo livello di Leonardo.
Nel corso della riunione sono stati discussi i temi della piattaforma già illustrati nell’incontro di coordinamento Fim, Fiom, Uilm del 15 febbraio scorso.
Il coordinamento ha valutato positivamente le linee guida della piattaforma con le declinazioni elaborate dalle segreterie Nazionali di Fim, Fiom, Uilm.
I segretari Nazionali Generali di Fim, Fiom, Uilm nella riunione già prevista il giorno 12 marzo prossimo presenteranno il testo definitivo della piattaforma.
La piattaforma, approvata dal Coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm, sarà consegnata alla discussione dentro le sedi aziendali nelle assemblee per l’illustrazione e la consultazione dei lavoratori.
Il Coordinamento nazionale Uilm ha ribadito l’importanza del rinnovo del contratto integrativo aziendale come grande occasione per il rilancio delle Relazioni industriali, la valorizzazione delle professionalità e delle competenze delle lavoratrici e dei lavoratori di Leonardo e leva fondamentale per lo sviluppo e la crescita industriale ed occupazionale.
Attendiamo di conoscere le comunicazioni del Consiglio di Amministrazione di Leonardo che si terrà il prossimo 13 marzo per verificare l’andamento aziendale dell’anno 2018 che, al di là dei risultati che emergeranno, non modificheranno in alcun modo la nostra determinazione nel rinnovare positivamente il contratto integrativo aziendale.
Uilm Nazionale