Leonardo: Convocati i coordinamenti unitari per l’avvio della costruzione della piattaforma, un’analisi sulla riorganizzazione e le prospettive industriali

Nella giornata odierna si sono incontrate le Segreterie Nazionali di FIM FIOM UILM per proseguire il confronto che porterà alla presentazione della Piattaforma nazionale per il rinnovo del contratto integrativo del Gruppo Leonardo.

FIM FIOM UILM Nazionali hanno condiviso una prima analisi sulla situazione industriale del gruppo e identificato alcune linee guida per quanto riguarda i contenuti che faranno parte delle richieste da avanzare all’azienda.

Questa prima analisi sarà sottoposta al confronto con i Coordinamenti Nazionali di FIM FIOM UILM (delegazione trattante) che saranno convocati il giorno mercoledì 13 febbraio a Roma presso l’Auditorium in Via Rieti 13.

Il confronto consentirà inoltre di approfondire la situazione industriale del gruppo nelle varie Divisioni anche dopo le recenti riorganizzazioni, sino ad ora solamente annunciate e sullo stato delle relazioni industriali che stanno generando problemi con impatti pesanti nella gestione delle attività e conseguenti ricadute nei confronti dei lavoratori.