Lo scorso 11 e 12 Novembre, presso la Unindustria di Roma, è proseguito l’incontro fra le delegazioni sindacali di Fim Fiom e Uilm che unitamente alle RSU hanno incontrato la direzione aziendale di Leonardo.
Questo appuntamento, non ha segnato significativi passi in avanti nella discussione che come ricordiamo è al momento incentrata sui capitoli economici che caratterizzano la piattaforma votata dai lavoratori di Leonardo:
- PDR
- Target Bonus
- Superminimo Collettivo
Ci si è infatti concentrati a valutare i testi relativi a questi temi, che definiscono il nuovo schema di PdR proposto e del Target Bonus senza entrare nel merito delle richieste economiche.
Il nodo da sciogliere resta ancora quello legato alla richiesta di erogazione di una quota fissa slegata dal raggiungimento di obiettivi e su questa richiesta l’Azienda ha dichiarato di essere pronta a discutere di una soluzione che sia compatibile col nuovo schema di PdR.
I nostri riferimenti sono quelli presenti in piattaforma che anche alla luce del positivo andamento aziendale di recente comunicato, rafforzano ancora di più la convinzione di aver avanzato richieste compatibili col positivo trend di crescita e riteniamo inoltre fondamentale per il mantenimento di questo clima positivo, procedere in tempi ragionevoli alla sottoscrizione del nuovo Contratto Integrativo Aziendale.
A margine dell’incontro è stato stabilito che nelle more della discussione relativa ad un eventuale estensione dei numeri, il progetto pilota relativo allo smart working, prossimo alla scadenza verrà prorogato.
Fissate le date (da confermare) per il 20191113 n. 7 Leonardo incontro su capitolo PDR e target bonus.
Uilm Nazionale