Le Segreterie Nazionali Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil stasera hanno tenuto una riunione con Hr Corporate. L’azienda ha dichiarato che intende applicare nei modi più rigorosi le prescrizioni e adeguarsi nelle maniere più stringenti alle norme governative e al protocollo sottoscritto stamane tra il Governo e la Parti Sociali.
Domani in un nuovo incontro che terremo nel pomeriggio ci verrà presentato il piano di intervento con l’obiettivo di sottoscrivere un accordo quadro uniforme con FIM FIOM UILM.
L’azienda ha anticipato che, come richiesto da FIM FIOM UILM Nazionali e sostenuto nei siti di Leonardo, il piano prevedrà giornate di sospensione delle attività produttive funzionali a garantire tutti gli interventi organizzativi di sanificazione e di sicurezza, che consentano la ripresa di attività al termine della sospensione lavorativa, garantendo i servizi essenziali e di salvaguardia impianti.
Le Segreterie Nazionali di FIM FIOM UILM aggiorneranno tempestivamente i delegati e le strutture al termine del confronto di domani.
Roma, 14 marzo 2020