Le congratulazioni della segreteria nazionale al responsabile locale, Luigi Oddo
Consensi per la Uilm al 98% nel rinnovo della Rsu dello stabilimento “Leader Pumps Spa” di Trasaghis in provincia di Udine.La lista dei metalmeccanici della Uil ha quindi ottenuto due dei tre seggi disponibili nella Rsu (una ripartizione dovuta al patto di solidarietà che vige con le altre organizzazioni) che saranno occupati da Federica Baldissera e Pietro Londero.
Il terzo seggio è stato attribuito alla Fim che ha eletto Giocondo Stefanutti.
Il gruppo della “Leader Pumps Spa” produce da più di trent’anni pompe idrauliche e nello stabilimento di Trasaghis lavorano 67 addetti, tra cui 62 operai (29 donne e 33 uomini) e cinque impiegati (4 donne ed un uomo).
Ai seggi si sono recati 50 lavoratori ed i voti validi sono stati 47 (2 voti nulli ed una scheda bianca).
Alla lista della Uilm sono andati 42 voti, mentre 2 a quella della Fim.
La stessa Uilm nazionale si è congratulata con il segretario locale Luigi Oddo per il risultato che è stato conseguito in quest’elezione, ma anche per l’impegno profuso nella crescita degli iscritti in provincia di Udine: “Questo risultato- ha sottolineato il segretario nazionale Roberto Toigo – premia il grande lavoro svolto in questo importante territorio del Nordest, oltre allo sforzo organizzativo del bravo Oddo. Riteniamo che questo iniziale ‘trend’ positivo posso ancora consolidarsi, grazie ai lavoratori che credono nel nostro sindacato”.
Ufficio Stampa Uilm
Roma, 22 settembre 2009