Si è tenuta oggi con la presenza della Uilm nazionale e territoriale, l’assemblea dei lavoratori della ex Selex Management che da pochi giorni sono entrati a pieno titolo nella Leonardo SpA.
I lavoratori presenti pur nella consapevolezza che la ricollocazione all’interno del gruppo Leonardo sia un risultato di primaria importanza hanno fatto rilevare che alcune delle previsioni contenute nell’accordo dello scorso 23 marzo 2018 non sono state rispettate appieno.
La Uilm nazionale, unitamente alla Uilm territoriale hanno riconfermato la volontà di sostenere le rivendicazioni dei lavoratori che durante la permanenza in SeMa, soprattutto nell’ultima fase di vita aziendale si sono visti tagliati fuori da qualsiasi percorso di valorizzazione professionale ed economica poiché la SeMa era una società in liquidazione e quindi non poteva essere gravata da impegni di sviluppo e valorizzazione del personale che ne faceva parte.
Ora superata questa prima fase, la Uilm chiede che non si interrompa il percorso iniziato con la ricollocazione e si proceda col percorso di valorizzazione globale delle risorse che come più volte ribadito hanno solo subito gli effetti di un disastro societario.
Questo il messaggio che i lavoratori riuniti nell’assemblea odierna ci hanno consegnato e quanto la Uilm sosterrà in occasione del prossimo incontro con la Direzione Aziendale di Leonardo: non consideriamo chiusa la questione Selex Management.
Uilm Nazionale
Roma, 11 gennaio 2019