Con 48 voti su 89 i metalmeccanici della Uil vincolo le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Sirti (BO) ed eleggono due delegati su tre. Il delegato più votato è Vincenzo Pio Gaudino della Uilm (24 preferenze). Di fatto le tute blu della Uilm hanno ribaltato il risultato delle elezioni precedenti superando la Fiom.
Il mondo è in continua trasformazione e sempre più digitale, le connessioni ad alta velocità rappresentano uno dei più importanti driver di sviluppo e la transizione verso un modello energetico sostenibile è diventata una priorità globale. In questo contesto Sirti è l’azienda italiana che coniuga l’esperienza di un secolo nella progettazione, realizzazione e manutenzione delle grandi infrastrutture strategiche, con solide competenze nella realizzazione di servizi e progetti ad alta complessità tecnologica e digitale.
Tutta la Segreteria nazionale con il Segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano con la Uilm di Bologna per lo straordinario risultato e augurano ai neoeletti un buon lavoro.
Ufficio Stampa UILM