Il 9 luglio 2020 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls nel sito di Lecco della Fiocchi Munizioni Spa, azienda di circa 700 dipendenti specializzata nella produzione di cartucce e munizioni di piccolo calibro.
La Uilm ha conquistato la maggioranza assoluta sia nelle elezioni Rsu che Rls. Le tute blu della Uil hanno ottenuto il 20% in più dei voti rispetto alle ultime elezioni del 2017, quando la Uilm ottenne 132 preferenze su 376 voti totali, pari al 35%, e l’elezione di 3 delegati su 9 disponibili.
Nel collegio unico operai/impiegati, grazie a 229 preferenze su 415 voti validi, pari al 55%, la Uilm ha ottenuto 5 delegati su 9 disponibili.
Tra le Rsu più votate, le prime due appartengono alla Uilm: Ornella Garatti con 39 preferenze e Barbara Bolis con 37.
Per quanto riguarda l’elezione degli Rls, i metalmeccanici della Uil, con 245 preferenze su 418 voti validi, pari al 58%, conquistano 2 seggi su 3 disponibili.
Tra le Rls elette, Ornella Garatti della Uilm è risultata la più votata con 41 preferenze.
Il Segretario Generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con la Uilm di Lario-Lecco-Como, con il Segretario Enrico Azzaro, con i delegati eletti, gli attivisti e gli iscritti che hanno contribuito a questa eccezionale vittoria e grande crescita, augurando loro buon lavoro.
Ufficio stampa Uilm