La Uilm vince le elezioni delle rsu in Caf Italia Srl (RM)

 

Storica affermazione della Uilm nell’unità produttiva romana della multinazionale spagnola che si occupa di manutenzione di treni e vagoni delle metropolitane su appalti ATAC e Trenitalia, dove storicamente era stata sempre presente una rsu solo Fiom.

Le tute blu della Uil conquistano infatti 47 voti sui 62 validi, ovvero oltre il 75%, che corrispondono peraltro esattamente al 50% di tutti gli aventi diritto, ottenendo anche la maggioranza dei voti in tutti i cantieri ed eleggendo 2 delegati e un rls, mentre alla FIOM vanno i rimanenti 15 voti e 1 delegato. I 3 candidati della Uilm sono inoltre risultati i candidati che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze tra i 6 candidati delle due liste concorrenti.

Tutta la Uilm nazionale, e il Segretario generale Rocco Palombella, si congratulano con la segreteria della Uilm di Roma e provincia ed esprimono grande soddisfazione per lo straordinario risultato raggiunto in poco meno di quattro anni. Partendo da zero, la Uilm è diventata di gran lunga la prima organizzazione sindacale nella sede romana di Caf Italia. Complimenti a Roberto Renga, neodelegato e candidato più votato, e a Massimiliano Guerrini, rsa uscente, eletto rsu ed rls.

Ufficio Stampa UILM