La Uilm si conferma prima organizzazione presso il sito dell’Iveco di Torino. “Alle elezioni per il rinnovo delle Rsu dello stabilimento del gruppo Fiat i metalmeccanici della Uil sono cresciuti in termini di seggi e in punti percentuali: 8 delegati su 27 eleggibili, uno in più rispetto alle precedenti elezioni, e una crescita del 3% a livello di consensi, dal 25,7 al 28,7%”.
Lo annuncia Antonino Regazzi, Segretario generale della Uilm che si è congratulato con i lavoratori che hanno espresso in maniera così positiva il loro apprezzamento per l’organizzazione sindacale da lui guidata; il plauso del “leader” della Uilm è stato rivolto anche verso la struttura torinese che ha ben lavorato per giungere all’importante risultato elettorale.
“Bisogna considerare- ha sottolineato Regazzi- che ha votato il 91% degli operai ed l’85% degli impiegati. Tra questi si sono recati alle urne molti giovani. Ciò significa che il sindacato è un’associazione presente nel mondo del lavoro e una realtà partecipativa condivisa dai giovani lavoratori”.
I restanti seggi della Rsu sono stati così ripartiti: 6 delegati alla Fim e altrettanti alla Fiom e al Fismic, 1 all’Ugl.
Ufficio Stampa Uilm
Roma, 17 luglio 2009