La Uilm primo sindacato tra gli operai alla STM di Catania. Cresce il consenso

La Uilm è primo sindacato tra gli operai alla Stm di Catania. Nelle elezioni Rsu, i metalmeccanici della Uil hanno ottenuto 445 voti e 4 delegati. Seguono Fismic, Fiom Cgil, Uglm e Fim Cisl. Un seggio a testa.
Il più votato è risultato il delegato della Uilm, Armando Gelardi.

Complessivamente, rispetto alla scorsa tornata elettorale la Uilm cresce in consensi e delegati (da 8 a 9). Risultano eletti quindi Salvo Pappalardo, Roberto Cinaldi, Riccardo Mocerino, Roberto Marsala, Gianfranco La Porta, Giuseppe Ferlito, Davide Boemi e Salvo Failla.

STMicroelectronics è uno dei più grandi produttori mondiali di componenti elettronici, usati soprattutto nell’elettronica di consumo, nell’automotive, nelle periferiche per computer, nella telefonia cellulare e nel settore cosiddetto “industriale”. Presso lo stabilimento di Catania lavorano 3.300 impiegati e 1.144 operai.

La Segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli, il Segretario generale della Uilm, Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si sono complimentati con il Segretario territoriale, Giuseppe Caramanna, e con i candidati alle Rsu: “Il risultato di oggi è sicuramente frutto dell’impegno, della dedizione e della coerenza con cui la nostra organizzazione ha operato negli anni all’interno dello stabilimento STM di Catania. Adesso è il momento di proseguire sulla strada già segnata, sicuri della grande fiducia e del consenso che i lavoratori hanno voluto esprimere aderendo con forza ai valori della Uil e della Uilm”.