La Uilm Genova si afferma con forza anche in Fincantieri di Via Cipro

Dopo i grandi successi di Riva Trigoso e Seastema, la Uilm si afferma con forza anche nella sede di Fincantieri di via Cipro. Le elezioni tenutesi il 25 di ottobre hanno visto partecipare 335 lavoratori: la Uilm ha ottenuto 116 voti mentre Fiom 48 e Fim 171. Su 6 delegati disponibili, la Uilm ne ottiene 2 (Enrico Rocca il più votato in assoluto con 70 preferenze).

Con questo voto la Uilm diventa il primo sindacato della cantieristica genovese. Se sommiamo infatti i voti tra le 3 Fincantieri di via Cipro, Riva Trigoso e Sestri Ponente assieme a Seastema, la Uilm èl’organizzazione con la maggioranza dei voti con 525 preferenze contro le 503 della Fiom. E’ un cambio di paradigma nel panorama sindacale genovese che dimostrala bontà del nostro lavoro.

Questo successo, che si somma ai risultati di Ansaldo e Leonardo, viene da lontano e dimostra che i lavoratori hanno capito il messaggio riformista della Uilm. La forte crescita di voti, delegati, iscritti e simpatizzanti di questi mesi certifica che le scelte prese da questa organizzazione sono andate a favore dei lavoratori e che questi lo hanno capito e ci hanno premiato.

Tutta la Segreteria nazionale e il Segretario generale Rocco Palombella si congratulano con la Uilm Genova e augurano buon lavoro agli eletti certi che sapranno continuare sulla strada già segnata.