I metalmeccanici della Uil aumentano i consensi alle elezioni per il rinnovo delle rsu in tutti gli stabilimenti SKF superando Fim e Fiom e conquistando 9 seggi.
Sono risultati eletti Achille Carnevale a Cassino, Giuseppe Perrino a Bari, Marco Mosti a Massa Carrara, Enzo Amico e Gerardo Giuliano ad Airasca (TO), Paolo Rivoltella, Daniele Badino, Natalino Revalter e Andrea Bellomo a Villar Perosa (TO).
SKF è stata fondata nel 1907. È presente in circa 130 Paesi, con oltre 40mila dipendenti e 17mila concessionari in tutto il mondo e opera nel settore di cuscinetti volventi, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione.
L’ottimo risultato raggiunto dalla Uilm è il frutto di un lavoro costante e duraturo fatto di impegno e sacrifici. Tutta la Segreteria nazionale, con il Segretario generale Rocco Palombella, si congratula con il responsabile nazionale di SKF, Vito Benevento, ringrazia gli attivisti e tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo. Ai neo eletti augura un buon lavoro sulla strada che è stata tracciata e che porterà sempre più lontano.
Ufficio Stampa UILM