“Il MiSe ci ha informati oggi che i Ministri dello Sviluppo economico e della Difesa hanno firmato gli stanziamenti necessari a sbloccare i contratti di fornitura con Iveco Defence. Ora inizia un iter amministrativo che consente all’Azienda di riorganizzare il rilancio della produzione”. Lo riferisce Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile dei settori auto e elettrodomestici, al termine dell’incontro tenutosi a Roma.
“Grazie all’accordo raggiunto fra i due ministeri – spiega Ficco – si restituisce un futuro stabile alla più grande fabbrica metalmeccanica di Bolzano, che ha una lunga tradizione di eccellenza industriale. Ora restano da verificare i tempi della ripresa produttiva, che saranno oggetto di confronto puntuale in sede locale, ma già a luglio ci aspettiamo un primo mese senza cassa integrazione e più in generale un decremento del suo utilizzo nel prossimo futuro”.
“Da anni lamentavamo l’inerzia delle Istituzioni e quindi non possiamo che salutare molto positivamente l’atto oggi ufficializzato”.
Ufficio stampa Uilm