Lunedì 14 ottobre, è stata sciolta la riserva circa l’operazione di acquisizione di Italtel da parte di Digital Value con esito positivo, operazione soggetta a Golden Power data la strategicità del settore.
Purtroppo da ieri si susseguono notizie a mezzo stampa circa un’indagine della Guardia Di Finanza ove si ipotizzano reati di corruzione e turbativa d’asta di gare con enti pubblici che vede coinvolta anche Digital Value ed altre società del settore.
In attesa che si faccia chiarezza circa le vicende che sono balzate in queste ore alle cronache, esprimiamo forte preoccupazione per l’impatto e le ricadute che questi fatti potrebbero avere circa il futuro dei lavoratori e le lavoratrici di Italtel a partire dal closing dell’acquisizione che era stato ipotizzato per la metà di novembre.
Si rende necessario anticipare l’incontro del 23 ottobre, già concordato con la direzione aziendale di Italtel, per il monitoraggio degli ammortizzatori sociali; in tal fine le segreterie nazionali invieranno oggi richiesta d’incontro all’azienda e all’Amministratore Delegato in quella occasione confidiamo di avere anche informazioni circa le recenti vicende e le conseguenze, se ci saranno, su Italtel.
Fim, Fiom, Uilm nazionali