Le dichiarazioni di Gianluca Ficco (responsabile nazionale del settore elettrodomestici) e Dario Basso (segreteria del Piemonte) all’Ansa
Si riapre la trattativa sullo stabilimento Indesit di None, nel torinese, per il quale il gruppo Merloni aveva comunicato la decisione di cessare l’attività. Lo rendono noto i sindacati. Il primo incontro si svolgerà lunedì 6 aprile all’Unione Industriale di Torino. ”Così si riaccende una speranza per i lavoratori della fabbrica di lavastoviglie – commenta il coordinatore nazionale Uilm elettrodomestici, Gianluca Ficco – di cui in precedenza l’azienda aveva annunciato la chiusura. Oggi la Indesit appare disposta a discutere sul mantenimento di una parte della produzione”.
”Da oggi possiamo iniziare a scrivere su un foglio bianco, sgombro da pregiudiziali – sottolinea Dario Basso, della segreteria Uilm Piemonte – e definire un percorso che aiuti a confermare l’insediamento produttivo di None”.
Oggi pomeriggio é in programma un incontro tra una delegazione dell’azienda e la presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso.
Ufficio Stampa Uilm
Roma, 31 marzo 2009