In corso conferenza stampa del Segretario generale della Uilm Rocco Palombella presso l’Hotel Delfino di Taranto

Questa mattina prima conferenza stampa del Segretario generale della Uilm Rocco Palombella.
L’incontro si svolge dalle ore 10.30, presso l’Hotel Delfino di Taranto in corso Virgilio.
“Il Congresso della nostra organizzazione che si è concluso ieri pomeriggio a Castelnuovo del Garda –spiega Palombella- ha approvato delle importanti risoluzioni soprattutto per quanto riguarda la difesa ed il miglioramento delle condizioni di lavoro. L’ Assise congressuale ha rappresentato l’occasione per avviare il processo di rinnovamento auspicato con determinazione proprio nella Conferenza d’Organizzazione della Uilm nazionale a Martina Franca nella primavera del 2008. Ho voluto incontrare tutti i rappresentanti degli organi di informazione della provincia di Taranto, perché proprio in questa città è iniziato il mio percorso sindacale che mi ha portato alla guida del sindacato nazionale. Si tratta di un risultato che riconosce il lavoro svolto anche nella realtà industriale di questa provincia,in difesa dei più deboli e, di conseguenza, rappresenta un innegabile riconoscimento di tutti i lavoratori metalmeccanici”.
Il “leader” della Uilm, eletto ieri , è stato intervistato dalle ore 8.00 in poi da Giornale Radio della Rai, da Radio Città Futura, da Radio Grt, da Radio Popolare e dall’Agenzia radiofonica Area. Oggi il quotidiano di Verona “L’Arena” riporta un’attenta cronaca della terza giornata del 14° Congresso nazionale della Uilm.

Ufficio Stampa Uilm

Taranto, 13 febbraio 2010