Il 26 e 27 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo Rsu e Rls nel sito di Porcia (Pordenone) di Electrolux, il più grande in Italia della multinazionale leader nel settore degli elettrodomestici.
La Uilm ottiene un grande risultato, aumentando i consensi rispetto alle scorse elezioni e confermandosi prima organizzazione. Grazie a quasi la metà dei voti totali, 411 voti su 899, i metalmeccanici della Uil conquistano 10 Rsu su 22 totali.
Nel collegio operai le tute blu della Uil hanno ottenuto 381 su 834, pari a circa il 46% del totale, e l’elezione di 9 delegati su 19 disponibili. Per la Uilm sono risultati eletti Massimo Tomè, il più votato con 167 preferenze, Alessandra Vivian con 136, Daniela Campolin con 51. Gli altri eletti sono Luca Colonnello, Denise Stradolini, Annarita Licci, Gabriele Santarossa e Michela Santarossa.
Nel collegio impiegati la Uilm, grazie a 30 voti su 65 complessivi, conquista 1 delegato su 3 disponibili. È risultato eletto Christian Tardivo, il più votato con 14 preferenze.
Il Segretario Generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con la Segreteria della Uilm Pordenone, con i delegati eletti, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questo importante risultato, frutto del lavoro e dell’impegno quotidiano al fianco dei lavoratori.
Ufficio stampa Uilm