Gnk Fad; la Uilm prima nelle elezioni Rsu in sito di Carpenedolo (Bs)

La Uilm ha vinto le elezioni nella Gnk Fad Di Carpenedolo in provincia di Brescia.

Nel rinnovo della Rsu dello stabilimento metalmeccanico la lista della Uilm ha ottenuto 113 preferenze su 256 voti validi, corrispondenti al 44% dei consensi espressi.

Il sito Gnk Fad di Carpenedolo appartiene all’omonima multinazionale inglese che opera a livello internazionale nel settore aerospaziale e delle auto motive; rispetto a queste ultime l’azienda è specializzata nella produzione di componenti per macchine agricole e movimento terra.

Alle spalle della Uilm, la Fiom con 89 voti (34%) e la Fim con 54 (22%).

Dei sei seggi disponibili nella Rsu, la Uilm ne ha conquistati tre, mentre due sono stati attribuiti alla Fiom ed uno alla Fim.
La Uilm nazionale si è complimentata per il risultato conseguito con Claudio Mor e Vittorio Cogno, rispettivamente segretario e funzionario zonali dei metalmeccanici Uil.

“Esprimiamo grande soddisfazione -hanno commentato i due sindacalisti ringraziando elettori , candidati ed eletti – per il successo ottenuto. Anche da questo risultato si evince che la contrattazione e gli accordi sindacali, anche quelli senza la firma della Fiom, raccolgono un forte consenso da parte dei lavoratori a cui siamo riconoscenti”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 10 novembre 2009