GKN, Ficco-Materazzi (Uilm): “Governo aiuti i lavoratori nel prosieguo della vertenza”

“All’incontro tenutosi oggi al Ministero dello Sviluppo economico abbiamo chiesto a GKN di riaprire la fabbrica e alle Istituzioni di sostenere i lavoratori nel prosieguo della vertenza, magari nell’ambito di politiche di settore più efficaci e lungimiranti”. Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, e Davide Materazzi, segreterio della Uilm di Firenze.

“Nonostante la positiva pronuncia giurisdizionale – argomentano Ficco e Materazzi – purtroppo non si può ancora affermare che la vertenza sia felicemente conclusa. L’atteggiamento di GKN ci fa temere difatti una pervicace volontà di non desistere dai tristi propositi di chiusura. Di certo la lotta sindacale proseguirà finché non avremo la ragionevole certezza di aver salvato i posti di lavoro”.

“Si sta combattendo – concludono Ficco e Materazzi – in GKN e in altre importanti imprese una dura lotta contro l’arbitrio, in difesa del lavoro e dell’industria. Per vincerla c’è bisogno che il Governo si schieri con atti concreti”.

Ufficio stampa Uilm