Gli annunci e le indiscrezioni di questi giorni ci consegnano una situazione del Gruppo General Electric in evoluzione con possibili riflessi critici per alcuni business della multinazionale.
Nell’ultima riunione dell’Osservatorio Strategico, l’AD di Ge Avio Aero e Getti Speciali ci aveva rappresentato, a fronte dei positivi risultati raggiunti negli ultimi anni (grazie e soprattutto per l’impegno dei lavoratori), un quadro di stabilità del Business Aviation ed in particolare della realtà italiana della multinazionale statunitense; stessa posizione era stata espressa, dall’AD di Italia e Israele, Sandro De Poli, nell’ultimo incontro del CAE con le delegazioni sindacali europee.
Ma, alla luce dei recenti sviluppi, è necessario convocare urgentemente una riunione di Osservatorio Strategico per un aggiornamento sugli sviluppi della situazione, per analizzare ed approfondire eventuali scenari futuri.
La Uilm, in tutte le sedi ed a tutti i livelli (anche Istituzionali) continuerà ad essere fortemente impegnata nel monitorare le dinamiche del Gruppo GE e delle sue controllate italiane, in particolare per garantire la prospettiva industriale ed occupazionale di Avio Aero e Getti Speciali costruita negli ultimi anni.
Questo nostro impegno si tradurrà anche nel tenere tempestivamente informati tutti i lavoratori alla luce di eventuali aggiornamenti.
Uilm Nazionale
Roma, 19 novembre 2018