FIAT; via libera della Uilm a intesa su premio aziendale . Eros Panicali all’Adn Kronos; il testo integrale dell’agenzia di stampa

Via libera della Uilm alla proposta avanzata da Fiat per il premio azienda da erogare a tutti i dipendenti del gruppo, inclusi i cassintegrati. L’ok del sindacato, annunciato da Eros Panicali responsabile Auto della Uilm, che ieri sera si era riservato di decidere, è arrivato dopo che la Fiat ai 600 euro da erogare a luglio ha proposto una una tantum di 200 euro per i dipendenti degli stabilimenti che nel 2009-2010 raggiungono il livello ‘silver’ nell’ambito del programma WCM (World Class Manufacturing). “Riteniamo la proposta positiva – spiega Panicali- perchè in un momento di crisi ci consente di dare ai lavoratori una cifra un po’ più bassa (i sindacati avevano chiesto 800 euro) ma comunque senza sterilizzazione il che ci consente di offrire una cifra congrua anche a tutti quei lavoratori che sono in casa integrazione e quindi hanno il loro reddito già penalizzato.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 17 luglio 2009