FIAT; le dichiarazioni di Eros Panicali, segretario nazionale della Uilm al termine dell’incontro con l’azienda presso il ‘Lingotto’ di Torino

Alcuni stralci tratti dall’agenzia di stampa Ansa in rete alle ore 18.32

I sindacati metalmeccanici hanno scritto oggi al ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, per chiedere un incontro sull’annunciata chiusura dello stabilimento Cnh di Imola e sull’intenzione della Fiat di non produrre più auto a Termini Imerese. Lo hanno fatto dopo l’incontro di oggi con l’azienda al Lingotto, che definiscono ”deludente”. La data – secondo i sindacati – dovrebbe essere fra il 7 e il 9 luglio.

”Il governo finora – afferma Eros Panicali, responsabile Auto della Uilm – ha sottovalutato il problema. Deve fare la sua parte perché non si riduca la capacità produttiva dell’Auto in Italia e non sparisca un’attività a Imola”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 1 luglio 2009