Fca, al via confronto tra sindacati e azienda su stabilimenti europei

Uilm Nazionale

Fca, al via confronto tra sindacati e azienda su stabilimenti europei

20170126_fca il diario del lavoro.png

Parte oggi, 26 gennaio, a Torino presso il Centro dei Congressi del Lingotto la due giorni di confronto tra le rappresentanze sindacali europee di oltre 12 paesi dei lavoratori Fca e la direzione del gruppo automobilistico. Al centro degli incontri ci sarà la discussione della situazione economica e occupazionale dei vari stabilimenti del gruppo.

Per i sindacati italiani sono presenti delegazioni dei sindacati firmatari Fim, Uilm, Fismic, e i quadri dell’Aqcf, ma anche della Fiom.

“Siamo felici – ha dichiarato Gianluca Ficco, segretario nazionale della Uilm, – di poter riprendere il confronto con Fca a livello europeo, dopo due anni dal precedente Cae e dopo che a luglio abbiamo rinegoziato l’accordo istitutivo. Naturalmente chiederemo ai vertici aziendali l’analisi dei dati di bilancio. Inoltre cercheremo di capire quali sono le prospettive europee di Fca anche alla luce delle polemiche, dal nostro punto di vista incomprensibili, provenienti dalla Germania, nonché dei più generali cambiamenti geopolitici che l’elezione di Donald Trump a Presidente degli Usa sembrano prefigurare.”

Ufficio Stampa Uilm
Roma, 26 gennaio 2017