Dal 14 al 16 dicembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls nel sito di Frosinone della Divisione Elicotteri di Leonardo Spa, leader nazionale e uno dei maggior player internazionali nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza.
La Uilm ottiene un fantastico risultato, attestandosi come prima organizzazione sia nel collegio operai che in quello impiegati, grazie a 147 voti su 381 totali, pari al 38,6%, ottenendo 3 Rsu su 6 disponibili.
Un successo ancora più importante, considerando che nelle ultime elezioni i metalmeccanici della Uil risultarono la terza organizzazione nel sito frusinate.
Nel collegio operai le tute blu della Uil hanno ricevuto 71 preferenze su 203 complessive, pari al 35% del totale, ottenendo 1 Rsu sui 3 disponibili. Per la Uilm è risultato eletto Giuliano Renzi grazie a 18 preferenze.
Nel collegio impiegati la Uilm, grazie a 76 voti su 178 totali, pari al 43%, ottiene 2 Rsu su 3 disponibili. Per i metalmeccanici Uil sono risultati eletti Maria Teresa Vona con 27 preferenze e Ferdinando Reale con 17.
Per quanto riguarda gli Rls, la Uilm è risultata la prima organizzazione con 133 preferenze su 362 totali, pari al 37%, ottenendo 1 Rls su disponibili. Per le tute blu della Uil è risultata eletta Maria Teresa Vona con 27 preferenze.
Il Segretario Generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con la Segreteria della Uilm di Frosinone, con i delegati eletti, gli attivisti e gli iscritti che hanno contribuito a questo fantastico risultato, augurando loro buon lavoro.