Il 5 maggio la Uilm ha ottenuto un eccezionale risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Legnano (Milano) della Tamini spa, importante azienda che opera nel settore elettromeccanico ed è leader nella progettazione, produzione, commercializzazione e riparazione di trasformatori di potenza per reti di trasmissione e distribuzione di energia elettrica, di trasformatori industriali per il settore siderurgico e metallurgico e di trasformatori speciali per convertitori con applicazioni in ambito elettrochimico ed elettrolitico. I metalmeccanici della Uil, grazie al 70% dei voti totali, sono risultati la prima organizzazione e hanno conquistato 2 delegati su 3 disponibili.
Le tute blu della Uilm il 4 maggio hanno ottenuto un fantastico risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Parma della Tecnopoli srl, importante azienda specializzata in prodotti dedicati ai diversi ambiti della telecomunicazione e della sicurezza urbana ed extraurbana. La Uilm, grazie al 73% dei voti totali, è risultata prima organizzazione e ha conquistato 2 delegati su 3 disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori.
I metalmeccanici della Uil, il 3 maggio, hanno ottenuto un ottimo risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Ancarano (Teramo) di Italpannelli srl, importante azienda specializzata nella produzione di pannelli coibentati, isolanti in poliuretano e lana di roccia per pareti e coperture, pannelli sezionali, curvi, linea coppo e lamiere grecate. Le tute blu della Uil, grazie al 68% dei voti totali, sono risultate la prima organizzazione e hanno conquistato 2 delegati su 3 disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori.
Il 2 maggio la Uilm ha ottenuto un fantastico risultato alle elezioni Rsu nel sito di Favria della Perardi&Gresino, importante azienda specializzata nella produzione di volani, pulegge, trasmissioni per macchine movimento terra, trattori e furgoni. Le tute blu della Uil, grazie al 62% dei voti totali, sono risultati la prima organizzazione e hanno conquistato 2 delegati su 3 disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori.
Il 27 aprile scorso le tute blu della Uil hanno ottenuto un fantastico risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Legnano (Milano) delle Fonderie Officine Meccaniche S.Agostino Spa, azienda leader nel settore dei cilindri e rulli di laminazione per impieghi siderurgici ed extrasiderurgici. I metalmeccanici della Uil, per la prima volta presenti alle elezioni, sono risultati la prima organizzazione, grazie a oltre il 68% dei voti totali, conquistando 2 delegati su 3 disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori.
Il 22 aprile, invece, ottimo risultato dei metalmeccanici della Uil nelle elezioni per il rinnovo Rsu nel sito di Pontedera (Pisa) della Reca srl, azienda importante del territorio specializzata nella lavorazione del tubo metallico per officine ed arredamento. Le tute blu della Uil, grazie al 67% dei voti validi, hanno conquistato 2 delegati su 3 disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori.
Il 13 aprile, eccezionale risultato dei metalmeccanici della Uil nelle elezioni Rsu nel sito di Catania di Acciaierie di Sicilia, importante azienda siderurgica del nostro Paese. Le tute blu della Uil si sono confermate prima organizzazione, grazie al 53% dei voti totali, conquistando 2 Rsu su 3 disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori.
Il 12 aprile è stato registrato un grande risultato dei metalmeccanici della Uil alle elezioni Rsu nel sito di Palermo di Fincantieri, leader nazionale e tra i player europei più importanti nel settore della cantieristica navale. Le tute blu della Uil si sono confermate prima organizzazione, grazie al 32% dei voti totali, conquistando 2 Rsu su 6 disponibili.
Il Segretario Generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con le segreterie territoriali, con i delegati eletti, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questi importanti risultati, augurando a tutti buon lavoro.