Elezioni Rsu: vittorie della Uilm in tutta Italia, la crescita continua 

Nelle ultime due settimane sono state diverse le vittorie alle elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls dove i metalmeccanici della Uil hanno portato a casa ottimi risultati che sanciscono la continua crescita dell’organizzazione in numerose aziende su tutto il territorio nazionale.
Il Segretario generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con le Segreterie territoriali, con i delegati eletti, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questi importanti risultati, frutto del lavoro e dell’impegno quotidiano al fianco dei lavoratori.

FINCANTIERI DI SESTRI PONENTE (GENOVA)
Dal 25 al 28 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo Rsu e Rls nel sito di Sestri Ponente (Genova) di Fincantieri, leader nazionale e tra i player europei più importanti nel settore della cantieristica navale.
La Uilm ha ottenuto un importante risultato, aumentando il consenso rispetto alle precedenti elezioni. Grazie a 140 voti su 625, circa il 23% del totale, i metalmeccanici della Uil hanno conquistato 2 rsu su 9 totali.
Nel collegio operai le tute blu della Uil, grazie a 66 voti su 279, pari a oltre il 23% del totale, hanno conquistato un delegato. È risultato eletto Giuseppe Gargano con 42 preferenze.
Nel collegio impiegati la Uilm, con 74 voti su 346, circa il 22%, ha conquistato un delegato. È stato eletto Massimo Rizzo con 47 preferenze.

BETAFENCE DI TORTORETO (TERAMO)
Il 26 e 27 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo Rsu nel sito di Tortoreto (Teramo) di Betafence Italia spa, società del gruppo Praesidiad, leader nella produzione industriale e nella commercializzazione di recinzioni e manufatti per la sicurezza perimetrale nonché di gabbie per allevamenti.
La Uilm ottiene un ottimo risultato, entrando per la prima volta nella Rsu e conquistando un delegato, grazie a 31 voti su 122 totali, pari al 27% del totale.
Per i metalmeccanici della Uil è risultato eletto Gianluca Silvestris, con 14 preferenze.

AEP TICKETING SOLUTION DI GENOVA
Il 27 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo Rsu nello stabilimento di Genova di AEP Ticketing Solutions, importante società che ha comprato la Monetica di Leonardo-Finmeccanica nel 2016, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la bigliettazione elettronica nel trasporto pubblico. La Uilm ottiene un ottimo risultato, conquistando tutti e 3 gli Rsu disponibili.
Per i metalmeccanici della Uil sono risultati eletti Paolo Godano, Fabio Ledda e Andrea Boero.

ITEMA IN LOMBARDIA
Dal 25 al 27 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo Rsu negli stabilimenti di Vilminore, Colzate e Stezzano del Gruppo Itema, importante azienda che produce macchine per il settore tessile.
La Uilm aumenta i consensi e ottiene un importante risultato, grazie a 91 voti su 309 complessivi, pari a circa il 30% del totale, eleggendo 4 delegati su 12 disponibili.
Per la Uilm sono risultati eletti Fedele De Vuono con 29 voti nel sito di Colzate, Diego Domenico Morelli con 8 preferenze a Vilminore, Fabio Nodari con 13 e Antonio Azzola con 11 nel sito di Itema Lab, nuovo polo tecnologico del Gruppo.

KROMOSS DI AIELLI (L’AQUILA)
Con 89 voti su 187 validi, la Uilm è la prima organizzazione presso la Kromoss di Aielli, in provincia de L’Aquila. Seguono la Fiom con 54 voti e la Fim con 45.
Pierluigi Tempesta della Uilm è il candidato più eletto con 50 voti. Tutte e tre le organizzazioni hanno eletto un delegato. Kromoss è un’azienda leader nel comparto dei trattamenti superficiali di profili in alluminio per architettura e nella produzione di laminati pre-verniciati in alluminio.

ELECTROLUX DI PORCIA (PORDENONE)
Il 26 e 27 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo Rsu e Rls nel sito di Porcia (Pordenone) di Electrolux, il più grande in Italia della multinazionale leader nel settore degli elettrodomestici.
La Uilm ottiene un grande risultato, aumentando i consensi rispetto alle scorse elezioni e confermandosi prima organizzazione. Grazie a quasi la metà dei voti totali, 411 voti su 899, i metalmeccanici della Uil conquistano 10 Rsu su 22 totali.
Nel collegio operai le tute blu della Uil hanno ottenuto 381 su 834, pari a circa il 46% del totale, e l’elezione di 9 delegati su 19 disponibili. Per la Uilm sono risultati eletti Massimo Tomè, il più votato con 167 preferenze, Alessandra Vivian con 136, Daniela Campolin con 51. Gli altri eletti sono Luca Colonnello, Denise Stradolini, Annarita Licci, Gabriele Santarossa e Michela Santarossa.
Nel collegio impiegati la Uilm, grazie a 30 voti su 65 complessivi, conquista 1 delegato su 3 disponibili. È risultato eletto Christian Tardivo, il più votato con 14 preferenze.

FATA LOGISTIC SYSTEM DI GROTTAGLIE (TARANTO)
Il 17 e 18 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo Rsu e Rls nel sito di Grottaglie (Taranto) di Fata Logistic System, importante azienda del Gruppo Leonardo che opera nel settore della Logistica Industriale, Supporto alla Difesa, Spedizione e Trasporto e Conservazione Sostitutiva.
La Uilm per la prima volta è risultata l’organizzazione più votata, grazie a 44 voti su 120 totali, pari a oltre il 36%, ottenendo 1 Rsu su 3 disponibili.
Per le tute blu della Uil è risultato eletto Filippo Benizio, il più votato con 28 preferenze.
Anche per quanto riguarda l’elezione Rls la Uilm è risultata la prima organizzazione, conquistando l’unico disponibile. È stato eletto Filippo Benizio, grazie a 28 preferenze.

CATRA SPA DI MESSAGLIA (LECCO)
Il 19 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo Rsu e Rls nel sito di Missaglia (Lecco) di Catra SpA, importante azienda che opera nella componentistica del settore automotive.
La Uilm si conferma prima organizzazione e aumenta il proprio consenso rispetto alle precedenti. Grazie a 88 voti su 135 totali, pari a oltre il 65%, ottiene 2 Rsu su 3 disponibili.
Per i metalmeccanici della Uil sono risultati eletti Essa Camara, il più votato con 35 preferenze, e Stefano Confalonieri con 32.
Anche per quanto riguarda l’elezione Rls la Uilm è risultata la prima organizzazione, grazie a 88 voti su 135, ottenendo l’unico Rls disponibile. È risultato eletto Essa Camara grazie a 35 preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *