Elezioni Rsu: il cielo è sempre più blu

Sono tante le vittorie della Uilm alle elezioni per il rinnovo delle Rsu nelle ultime settimane. Vediamone alcune:

I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un eccellente risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Taranto della Divisione Elettronica di Leonardo, leader nazionale e uno dei maggior player internazionali nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza. La Uilm ha incrementato il proprio consenso rispetto alle precedenti elezioni e, grazie a oltre il 43% dei voti validi, ha vinto le elezioni diventando prima organizzazione. Per la Uilm è stato eletto Andrea Toma.

Anche alle elezioni Rsu nel sito storico di Abbadia San Salvatore (Siena) delle Divisioni Elettronica e Cyber di Leonardo, la Uilm ha aumentato il proprio consenso rispetto alle precedenti elezioni e, grazie a oltre il 34% dei voti validi, conferma il suo delegato.

Le tute blu della Uilm hanno ottenuto un ottimo risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Cameri (Novara) della Divisione Velivoli di Leonardo. Gazie a 454 voti, pari a oltre il 52% del totale, si sono confermati prima organizzazione, conquistando 6 delegati su 12 disponibili.

Ottimo risultato anche alle elezioni Rsu alla MV Line di Acquaviva delle Fonti (Bari), azienda leader nella ricerca sviluppo progettazione e produzione industriale di sistemi filtranti e oscuranti per l’edilizia residenziale. La Uilm, grazie a 87 voti, pari al 65 % del totale dei votanti, è risultata prima organizzazione ottenendo 2 Rsu su 3 disponibili. Segue la Fim con 29 voti pari al 21% e 1 Rsu e la Fiom con 19 voti pari al 14 % di preferenze e nessun Rsu. Per i metalmeccanici della UILM sono stati eletti Giuseppe Moraglia (più suffragato con 26 voti) e Andrea Alberti (con 13 voti). Un particolare ringraziamento ai non eletti Gianfranco Cirottola, Tommaso Surico e Antonio Angelillo.

Per la prima volta e con il 100% dei voti le tute blu della Uilm conquistano 3 Rsu e 1 Rls affermandosi come primo e unico sindacato in Leonardo Global Solutions di Grottaglie. La società si occupa di servizi digitali e archiviazione, facility management, investimenti, impianti e infrastrutture. Sono risultati eletti: Fabio Spagnolo, che conquista anche il ruolo di Rls, Massimiliano De Pascalis e Antonio Mazza.

I metalmeccanici della Uilm hanno ottenuto un eccellente risultato alle elezioni della RSA alla Fpt Iveco di Foggia, uno dei principali player del settore automotive che si occupa di progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione e soluzioni per applicazioni on-road e off-road, marine e di power generation. La Uilm, grazie a 483 voti, aumenta i consensi rispetto alle precedenti elezioni e si conferma la prima organizzazione, conquistando 6 delegati. Sono stati eletti Angelo Sterlenga, Gerardo Zagaria, Michele D’Adriano, Adolfo Rondinella e Stefano Zingaro.

Infine, un ottimo risultato è stato raggiunto alle elezioni Rls nel sito di Modena di CNHI, una delle principali aziende del settore automotive. La Uilm, grazie a 262 voti, pari al 48% del totale dei voti validi, si è confermata prima organizzazione, conquistando 2 Rls su 4 disponibili. Sono risultati eletti Rosario Romano e Aniello Marrazzo.

Il Segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con le  Segreterie territoriali, con i delegati eletti, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questi importanti risultati augurando a tutti un buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *