II metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un importante risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Roma di MBDA, principale consorzio europeo costruttore di missili e tecnologie per la difesa, partecipato da Leonardo Spa.
La Uilm, grazie a 195 voti, pari a oltre il 28% dei voti validi, ha aumentato il proprio consenso e rappresentanza rispetto alle precedenti elezioni, conquistando 4 Rsu su 12 disponibili. Per la Uilm sono stati eletti Franco Scotto Rosato, risultato il più votato dai lavoratori, Stefano Paradiso, Monica Cerasoli e Costantino Giovannetti.
Importante risultato delle tute blu della Uilm che, dopo diversi anni, tornano a rappresentare i lavoratori della Aermec di Verona, l’azienda metalmeccanica più rilevante del territorio e che è leader mondiale nel settore della climatizzazione civile ed industriale. Per la Uilm è risultato eletto Guido Lanza.
I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un grande risultato alle elezioni Rsu nel sito di Pisa della Pontlab, importante azienda del territorio che si occupa di analisi e prove su materiali polimerici applicabili a una diversità di utilizzi. La Uilm, per la prima volta, ha eletto un proprio rappresentante.
La Uilm ha ottenuto un ottimo risultato alle elezioni Rsu nel sito di Genova della Ansaldo Green Tech, spin-off di Ansaldo Energia costituita per fornire soluzioni innovative per il mercato della transizione energetica. I metalmeccanici della Uil, grazie a oltre il 77% dei voti validi, ha ottenuto 2 Rsu su 3 disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori.
Con oltre il 73% di voti, le tute blu della Uil vincono le elezioni per il rinnovo delle Rsu e delle Rls alla Multiclima Srl San Severino (Mc) ed eleggono Enrico Forconi. La Multiclima S.r.l. produce, dal 1996, canne fumarie ed accessori per fumisteria, oltre ad eseguire lavorazioni speciali su misura, che permettono all’azienda di soddisfare le richieste dei clienti.
I metalmeccanici della Uil sono diventati il primo sindacato alla Saccir di Campi Bisenzio (FI) conquistando due Rsu. Saccir S.p.A. è una Società del Gruppo SAMOVAR e nasce nel 1938, affermandosi nel tempo nel settore dell’energia e nei servizi di Global Service e nelle Tecnologie della Cogenerazione, del Solare Termico e del Fotovoltaico. L’azienda dispone di sedi dislocate sul territorio nazionale con una densità maggiore nel Lazio.
Il core business è rappresentato dalle attività di gestione e manutenzione del sistema edificio-impianto e delle strutture tecnologiche operando in diversi campi tra cui Servizi di Facility Management Multiservizio tecnologico Servizio Energia Interventi di Efficienza Energetica in modalità E.S.Co. Energie Rinnovabili e Bonifiche Ambientali.
I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un fantastico risultato alle elezioni Rsu nel sito di Vallefoglia (Pesaro-Urbino) della Rivacold srl, importante azienda del territorio che si occupa di produzione e distribuzione di componenti e prodotti per la refrigerazione e il condizionamento. La Uilm, grazie a 326 voti, pari a oltre il 55% dei voti validi, ha ottenuto 7 Rsu su 12 disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori.
Si sono da poco concluse le elezioni per il rinnovo delle Rsu presso la Manni Sipre Spa di Mozzecane in provincia di Verona. La Uilm per la prima volta in assoluto prende una Rsu e un Rls nel feudo Fiom. La Rsu eletta si chiama Criastian Ballerini.
Manni Group offre prodotti, soluzioni e competenze per il mondo delle costruzioni a secco, promuovendo nuovi scenari per superare gli sprechi energetici e le emissioni inquinanti del parco immobiliare esistente, aiutando il Real Estate e gli studi di Progettazione a raggiungere un elevato valore del progetto grazie ai principi etici ambientali e di conoscenza del costruire.
Manni Sipre mette a disposizione le più evolute tecnologie presso i propri centri servizi a supporto del cliente in ogni ambito della costruzione in acciaio, attraverso processi completamente integrati.
Il Segretario generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con i Segretari territoriali, con i delegati eletti, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questi ottimi risultati, augurando a tutti buon lavoro.