I metalmeccanici della Uilm hanno ottenuto un ottimo risultato nelle elezioni Rsu alla Siaed spa di Roma, importante azienda che si occupa di progettazione, sviluppo e implementazioni di servizi nei settori finanziario, dei servizi e della pubblica amministrazione. La Uilm ha ottenuto 3 Rsu su 3 disponibili.
Con 114 voti su 235 validi, la Uilm vince le elezioni per il rinnovo delle Rsu in Valmex, azienda in provincia di Pesaro e Urbino. Le tute blu della Uil conquistano quindi tre delegati. Liliana Asilo è la più votata con 32 voti, sono risultati eletti anche Ottavia Loddo e Alessandro Eusepi.
Valmex S.p.a. è considerata uno dei produttori più importanti a livello mondiale di scambiatori di calore per il settore idrotermosanitario, con una radicata presenza ed è punto di riferimento per i maggiori player di mercato.
L’azienda opera in due stabilimenti produttivi nel comune di Cartoceto dove è ubicata la sede legale, e stabilimento produttivo nel comune di Montefelcino (PU), oltre che la sede cinese di Valmex Kunshan (Shanghai) dove opera un team dedicato.
Nonostante le grandi difficoltà che il settore metalmeccanico anche in provincia di Alessandria sta riscontrando, come spesso raccontiamo, il 2024 si è aperto con importanti segnali per la Uilm di Alessandria.
Infatti, a oggi, la Uilm è riuscita ad entrare in una nuova azienda, la Sandenvendo Europe Spa di Coniolo Monferrato, azienda leader in Europa nell’industria della distribuzione automatica, con la conquista di una Rsu, il terzo candidato più votato dai colleghi.
Invece alla IMA Automation Caps & Closure, azienda che si occupa della progettazione e della produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, di tè, caffè ed alimentari, le tute blu della Uil si sono riconfermate la prima organizzazione aggiudicandosi 3 Rsu su 3 totali.
Importante risultato anche alla Cosmef WM Wagon Maintenance di Tortona (che si occupa della manutenzione di vagoni e rotabili ferroviari) dove la Uilm si aggiudica una Rsu con il maggior numero di voti espressi dallo stabilimento.
Le tute blu della Uilm hanno ottenuto un ottimo risultato nelle elezioni Rsu e Rls nello stabilimento di Quaregna (Biella) della Manuex, una delle principali realtà produttive del territorio e si occupa di lavorazione di metalli per una molteplicità di utilizzi.
I metalmeccanici della Uil hanno partecipato per la prima volta alle elezioni e, grazie al 76% dei voti totali, ha ottenuto 2 Rsu su 3 disponibili e 1 Rls. Sono risultati eletti per la Uilm Fabrizio Fassone, anche come Rls, e Stefano Coco.
Tutta la Segreteria nazionale, con il Segretario generale Uilm Rocco Palombella, augura ai neo eletti un buon lavoro e si congratulano con tutta la Segreteria del territorio.