I metalmeccanici della Uilm hanno raggiunto un importante risultato nelle elezioni Rsu nello storico stabilimento di Piombino della JSW, una delle principali aziende del settore siderurgico nazionale. Grazie a oltre il 34% dei voti validi, le tute blu della Uilm hanno riconfermato la propria rappresentanza, eleggendo 5 delegati su 15 disponibili. Sono risultati eletti Daniele Pallini, Antonio Nota, Felice Baldini, Cristian Crescitelli, Alessio Martini.
Un grande risultato anche alle elezioni Rsu svolte alla Comimp, sempre a Piombino, storica azienda nel territorio che si occupa di montaggio e manutenzione impianti industriali e vapordotti, carpenteria metallica e progettazione certificata. Per la prima volta la Uilm conquista due delegati su tre disponibili, grazie a quasi il 64% dei voti totali. Sono stati eletti Massimiliano Ruga, nostro delegato storico e più votato dai lavoratori, e Albano Pucci.
La Uilm vince le elezioni per il rinnovo delle Rsu ad Ascoli Piceno, nell’azienda Meccanica H7. Con il 46% dei voti validi i metalmeccanici della Uil eleggono Luciano Mari, che risulta anche essere il più votato in assoluto. Meccanica H7 è un’azienda leader del settore della meccanica e dell’automazione industriale, all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di macchine, impianti completi e produzioni in serie di gruppi, macchine e moduli. Con una missione ben precisa fin dalla fondazione, si è concentrata sull’innovazione per coprire l’intero ciclo produttivo: ricerca e sviluppo, ingegnerizzazione, progettazione, produzione, assemblaggio, collaudo e assistenza dando sempre più risalto alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni. Ciò che la contraddistingue è la ricerca continua di soluzioni migliorative e l’affidabilità nella realizzazione dell’intero processo produttivo. Oggi è presente con i suoi impianti in molti paesi con piena soddisfazione dei propri clienti.
Ancora Piombino, con il risultato storico ottenuto dai metalmeccanici della Uil alle elezioni Rsu del sito della Liberty Magona, importante azienda del settore siderurgico italiano.
La Uilm ha aumentato il proprio consenso rispetto alle precedenti elezioni e, grazie a oltre il 38% dei voti validi, è risultata prima organizzazione, eleggendo 2 Rsu su 6 disponibili. Per le tute blu della Uilm sono stati eletti Claudio Bartolommei, risultato il più votato dai lavoratori, e Riccardo Toncelli.
Ottimo risultato anche alle elezioni Rsu del sito di Palazzo San Gervasio (Potenza) della COM, azienda specializzata nella realizzazione di parti ed organi meccanici di precisione completi.
La Uilm ha aumentato il proprio consenso rispetto alle precedenti elezioni e, grazie al 74% dei voti validi, ha ottenuto 2 Rsu su 3 disponibili.
Alla luce di questi importanti risultati, il Segretario generale Uilm Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con tutte le Segreterie territoriali, con i delegati eletti, con gli attivisti e con gli iscritti. Buon lavoro a tutti e viva la Uilm!