Eccezionale risultato dei metalmeccanici della Uil in due importanti Rsu nel territorio lecchese. La prima riguarda la Arlenico, azienda che si occupa di laminazione e che fa parte del gruppo Feralpi, dove la Uilm, grazie a oltre il 41% dei voti, è diventata di nuovo la prima organizzazione.
La seconda elezione si è svolta alla MDG, azienda produttrice di anime a caldo in shell-moulding, dove la Uilm si presentava per la prima volta ed è diventata prima organizzazione, grazie al 78% dei voti, eleggendo 2 Rsu.
La Uilm vince le elezioni per il rinnovo delle Rsa nella più grande azienda romana tra quelle dove viene applicato il CCSL: Leasys. L’azienda, nella sede dell’Eur a Roma, impiega 292 dipendenti ed eroga servizi di noleggio e soluzioni di mobilità. Qui i metalmeccanici della Uil conquistano due dei tre seggi previsti. Carla Pasquariello della Uilm, con 60 voti risulta essere la candidata più votata; segue Renato Bizzarrocon 56 voti. La Uilm vince anche le elezioni della Rls.
Eccezionale risultato dei metalmeccanici della Uil nelle elezioni Rsu negli stabilimenti di Atessa e di Lanciano della Baomarc, importante azienda della componentistica del settore auto. La Uilm, grazie al 49% dei voti totali, ha ottenuto 3 RSU su 6 e i 2 RLS disponibili. Per le tute blu della Uil sono stati eletti Antonio Memmo, Marco Pancella e Lucia Di Risio.
Importante risultato dei metalmeccanici della Uilm nelle elezioni Rsu nel sito di Pordenone di Engie Italia, azienda leader mondiale nel settore della produzione, manutenzione e distribuzione di energia elettrica, nel settore del gas naturale e dell’energia rinnovabile. Per la prima volta si svolgevano le elezioni Rsu e la Uilm, grazie a oltre il 37% dei voti totali, ha eletto un proprio rappresentante su due disponibili.
Importante risultato dei metalmeccanici della Uil nelle elezioni per il rinnovo Rsu nel sito di Brindisi di GE Avio, una delle principali aziende del settore italiano dell’aerospazio. La Uilm ha confermato la propria rappresentanza di 2 Rsu con una crescita di consenso in termini assoluti. Per le tute blu della Uil sono risultati eletti Maurizio Flore e Giacomo Morleo. Anche a seguito di questo risultato la Uilm conferma la posizione di prima organizzazione, a livello nazionale, in Ge Avio. Un risultato che premia il lavoro svolto dalle strutture territoriali Uilm, Rsu e attivisti e che riconosce chi si rende disponibile quotidianamente nel rappresentare al meglio le necessità e le aspettative dei lavoratori. Il primato confermato ci rende ancora più responsabili nello svolgere, insieme alle altre organizzazioni, un ruolo incisivo nella trattativa per il rinnovo dell’accordo integrativo aziendale.
Eccellente risultato della Uilm nelle elezioni Rsu nel sito di Caldaro (Bolzano) della
Ambach Ali Group, importante azienda territoriale che produce cucine industriali. Per la prima volta la Uilm ha partecipato alle elezioni e, grazie a quasi il 70% dei voti totali, ha conquistato 2 Rsu su 3 disponibili.
Grande risultato dei metalmeccanici della Uil nelle elezioni Rsu della Siram Veolia Industry & Building(SVIB) di Grottaglie (TA), azienda che svolge attività di manutenzione di impianti industriali presso il sito di Leonardo SPA. La Uilm, grazie al 46% dei voti totali, è risultata la prima organizzazione e ha eletto 2 Rsu su 3 disponibili.
Successo della Uilm Bergamo-Cremona nei rinnovi delle Rsu di due importanti aziende bergamasche: la FBM di Terno d’Isola e la Bedeschi di Lallio.
Alla sede di Terno d’Isola lavorano 180 persone e in 132 hanno espresso la loro preferenza: 65 voti sono andati ai delegati Uilm, 47 alla Fiom Cgil e 20 alla Fim Cisl.
La Uilm ha quindi ottenuto una riconferma, dato che ha mantenuto indicativamente le stesse percentuali del rinnovo precedente.
Gli eletti sono Tommaso Renda, con 45 preferenze e Franco Rota, che ha ricevuto 10 voti.
Alla Bedeschi di Lallio sono stati eletti 3 delegati della Uilm Bergamo-Cremona. Su 50 dipendenti hanno votato in 43: 38 voti sono andati ai candidati della Uilm, tutti eletti, mentre 5 lavoratori hanno dato la loro preferenza al candidato della Fiom Cgil, che non è entrato a far parte della Rsu. Alberto Pizzaballa è stato il più votato.
Con 98 voti su 224 la Uilm triplica quasi i voti della precedente tornata elettorale e conquista 3 seggi in Atos Italia a Milano. Seguono la Fim e la Fiom. La delegata Uilm Giuseppina Rendina ha fatto un ottimo lavoro riconosciuto da tutti. Atos Italia fornisce servizi di Consulting & System Integration, Managed Services & BPO, Cloud Operations, Big Data & Security Solutions e Transactional Services attraverso Worldline, pagamenti e servizi transazionali. Numero uno in Europa in ambito Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing, il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end per tutte le Industry in 71 paesi. A livello globale Atos è leader mondiale nella Digital Transformation.
Fantastico risultato della Uilm nelle elezioni Rsu alle Officine D’Andrea di Viggiano (Potenza), azienda che opera all’interno del Centro Oli. I metalmeccanici della UIL si sono confermati prima organizzazione, grazie al 78% dei voti totali, eleggendo 2 Rsu su 3 disponibili.
Importante risultato della Uilm nelle elezioni Rsu nel sito di Villafranca (Verona) della Montresor, azienda che produce macchine e utensili per la lavorazione della pietra. Per la prima volta sono state indette le elezioni Rsu e i metalmeccanici della Uil hanno eletto un proprio rappresentante.
Tutta la Segreteria nazionale, con il Segretario generale Rocco Palombella, si complimentano con le Uilm territoriali e gli eletti, ringraziano tutte le persone che hanno votato la nostra organizzazione e che hanno in questo modo espresso apprezzamento per il lavoro fatto dimostrando fiducia per il futuro.